Condizioni Generali di Vendita (CGV) per gli acquisti effettuati online sul sito www.anyacalzature.it

 

Anya Calzature invita gli utenti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita che regolano l’acquisto dei prodotti e la gestione degli ordini effettuati sul sito.

 

  1. Acquisto

I prodotti sono descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche le dimensioni e le altre caratteristiche sono soggette alle normali tolleranze commerciali. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, accessori presenti in figura. I colori delle immagini che mostrano i prodotti ed i loro dettagli sono puramente indicativi. Questo è dovuto alla diversa resa cromatica dei monitor/schermi/televisori che è resa tramite un processo di emissione diretta della luce molto differente dalla percezione reale dei colori che avviene per mezzo di riflessione della luce. Le immagini contenute sul sito anyacalzature.it sono di proprietà di Anna Martino ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Anna Martino sarà perseguito a norma di legge. Il Cliente, inoltrato l’ordine, provvederà al pagamento della merce ordinata secondo le modalità di seguito indicate al paragrafo “Pagamento”, verificato il buon esito del pagamento, il cliente riceverà una comunicazione via e-mail, di conferma dell’avvenuta spedizione della merce con i dati relativi alla spedizione stessa.

Le segnalazioni inerenti la disponibilità del prodotto contenute nel catalogo non sono da ritenersi vincolanti in quanto subordinate a variabili non dipendenti da Anna Martino, conseguentemente, nel caso in cui Anna Martino non sia in grado di rispettare le segnalazioni inerenti la disponibilità della merce come riportate nel sito, il cliente riceverà una diversa comunicazione via e-mail di “avviso variazione stato ordine” alla quale potrà rispondere, on-line o via mail, accettando o rifiutando la variazione proposta. A seguito di tale risposta Anna Martino provvederà a restituire immediatamente l’eventuale importo a credito del cliente.

Tutte le e-mail di cui sopra saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente stesso al momento dell’inserimento dell’ordine, il quale si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti. Eventuali variazioni dei dati forniti dal cliente devono essere comunicati via mail a Anya Calzature che provvederà alla rettifica all’indirizzo: info@anyacalzature.it.
Il contratto di vendita deve intendersi concluso a tutti gli effetti con l’accettazione dell’ordine da parte di Anna Martino manifestata mediante la e-mail di conferma della spedizione, dalla quale decorreranno tutti gli obblighi giuridici di adempimento del contratto per entrambi i contraenti. Viene esclusa qualsiasi responsabilità di Anna Martino per danni diretti o indiretti provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine Anna Martino emetterà fattura accompagnatoria solo se espressamente richiesto dal consumatore in fase di accettazione dell’ordine, successivamente la stessa verrà spedita allegandola al pacco in spedizione.

L’assortimento dei prodotti presenti sul sito riflette la disponibilità di ogni articolo per taglia e colore. Anche se estremamente raro è tuttavia è possibile che per motivi di diversa natura un determinato prodotto non sia più disponibile. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, il personale addetto agli ordini ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

 

  1. Disponibilità dei prodotti e prezzo di vendita

Per ogni articolo è indicato il prezzo unitario di vendita espresso in valuta, I.V.A. (Imposta sul valore aggiunto) compresa e al netto dei costi di spedizione. I contributi di spedizione potranno variare a seconda della tipologia di consegna, del quantitativo di prodotti da spedire, del loro volume, del peso e del luogo di destinazione; saranno evidenziati durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”. Tutti i prodotti presenti all’interno dell’e-shop sono disponibili in magazzino. Se si dovessero verificare imprevisti dovuti a ritardi nella consegna dei prodotti, il Cliente verrà tempestivamente informato via e-mail, così come nel caso di indisponibilità anche temporanea di uno o più prodotti.

Anya Calzature spedisce in tutti i paesi previsti durante la registrazione. Tuttavia potrebbero verificarsi casi in cui problematiche doganali impediscano la consegna dei prodotti ordinati. In questo caso il Cliente verrà informato tempestivamente via e-mail e rimborsato successivamente.

 

  1. Modalità di pagamento

Per il pagamento degli acquisti il Cliente può utilizzare le seguenti modalità:

  1. Circuito PayPal.
  2. Carte di credito disponibili sul circuito PayPal.
  3. Bonifico bancario.

 

  1. Consegna della merce e spese di spedizione

Tutti i prodotti ordinati dal Cliente e confermati da Anya Calzature., verranno spediti a mezzo Corriere Espresso (nazionale ed internazionale) all’indirizzo indicato dal Cliente per la consegna. Per la spedizione verrà richiesto un contributo alle spese che sarà evidenziato durante la procedura di acquisto e sul modulo “VS conferma d’ordine”, in relazione al paese di destinazione dell’ordine.

La spedizione dei prodotti avverrà solo dopo che il pagamento dell’importo dell’ordine sarà stato regolarmente registrato e confermato a Anna Martino. I prodotti spediti in Italia vengono indicativamente consegnati entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione; i prodotti spediti all’interno dell’Unione europea vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi dalla spedizione. Per le spedizioni extra UE ci vogliono mediamente 8-9 giorni lavorativi dalla spedizione. Le spedizioni vengono effettuate dal lunedì al venerdì. Qualsiasi variante a quanto sopracitato verrà comunicata tempestivamente via e-mail al Cliente.

 

  1. Tasse di importazione e dazi doganali

I prodotti venduti non sono soggetti ad alcuna tassa di importazione o dazio doganale, se il prodotto è venduto e consegnato in Italia oppure all’interno dell’Unione europea.
Nel caso di consegne in paesi non appartenenti all’Unione europea, i prodotti potrebbero essere soggetti a tasse di importazione e/o dazi doganali a seconda del tipo di prodotto e del paese di destinazione. Non è possibile prevedere in alcun modo se e quali costi andrebbero sostenuti per lo sdoganamento della merce.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio doganale del proprio paese. In tutti i casi, eventuali costi relativi a tasse di importazione e/o dazi doganali saranno a carico del cliente.

 

  1. Diritto di recesso

Il Cliente vanta un diritto di recesso che può esercitare, senza doverne giustificare i motivi, entro un termine di 14 giorni lavorativi a decorrere dal giorno di ricevimento degli articoli ordinati.

Il diritto di recesso può essere comunicato entro il termine sopra indicato, tramite e-mail. Le richieste di cambio taglia per i clienti residenti su suolo italiano, saranno gratuiti. In caso di rimborso le spese di spedizione relative alla restituzione della merce sono ad esclusivo carico del Cliente. Per tutti i clienti internazionali, il reso sarà a carico del cliente. Affinché il diritto di recesso possa essere esercitato, gli articoli devono essere restituiti integri, nel loro imballo d’origine in perfetto stato di conservazione e previo accordo con Anya Calzature. Durante il periodo degli sconti, tutti i prodotti vengono resi o sostituiti a carico del cliente. La merce dovrà essere rispedita con pacco assicurato in Porto Franco; nessun pacco spedito in contrassegno o porto assegnato sarà ritirato da Anya Calzature.

Per assicurare il miglior servizio, Anna Martino si avvale del servizio dei principale corrieri espresso, per una tempestiva operazione di ritiro e rientro a magazzino degli articoli resi.

Il rimborso del prezzo fatturato degli articoli resi, sarà effettuato con riaccredito dell’importo attraverso lo stesso metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, se hai scelto come metodo di pagamento il contrassegno, potrai scegliere una delle seguenti modalità di rimborso: – Bonifico bancario, – Accredito paypal. I rimborsi vengono effettuati entro 3 giorni dal ricevimento del reso.

Gli articoli restituiti incompleti, sciupati, danneggiati o sporcati per fatto imputabile al Cliente non saranno rimborsati e non daranno luogo, in nessun caso, al riconoscimento di un credito pari al prezzo dell’articolo inizialmente ordinato.

 

  1. Legge applicabile

Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono soggetti alle leggi italiane.

 

  1. Garanzie

Garanzia. Con la presente garanzia, Anna Martino garantisce il consumatore da eventuali difetti e conformità per la durata di anni 2 a partire dalla data di acquisto del prodotto. Qualora nel corso di tale periodo di garanzia si riscontrassero difetti di conformità del prodotto Anna Martino, provvederà a far riparare o (a discrezione di Anna Martino) sostituire il prodotto o i suoi componenti difettosi nei termini delle condizioni sottoindicate, senza alcun addebito per i costi di manodopera e per i materiali utilizzati. Anna Martino si riserva il diritto (a sua discrezione) di riparare i prodotti difettosi o sostituirli con prodotti nuovi, di colore e caratteristiche uguali o superiori, qualora l’originario non fosse più disponibile.

Condizioni. Questa garanzia avrà valore solo se il prodotto non conforme verrà presentato, unitamente alla prova di acquisto (scontrino fiscale e/o fattura) e al certificato di garanzia . Anna Martino si riserva il diritto di rifiutare gli interventi in garanzia in assenza dei suddetti documenti o nel caso in cui le informazioni ivi contenute siano incomplete o illeggibili. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Al di fuori di tali casi Anna Martino potrà procedere a propria discrezione alla riparazione, alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori. Anna Martino si riserva il diritto di richiedere al Cliente le spese sostenute per verifica, ripristino e spedizione richieste anche dai Centri di Assistenza, qualora il difetto lamentato non possa ritenersi coperto da garanzia. Nessun danno può essere richiesto a Anna Martino per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni. Qualora il prodotto sia coperto da garanzia dovrà essere restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi documentazione e accessori forniti. L’imballo originale non dovrà essere comunque danneggiato ne riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o furti sono sotto la responsabilità del cliente.

Eventuali reclami dovranno essere segnalati a Anna Martino via email al nostro indirizzo info@anyacalzature.it indicando il numero d’ordine ed il problema riscontrato.